Living Festival 2012: aperte le iscrizioni al concorso musicale. In commissione Roberto Parisi (RTL 102.5)

Sono partite ufficialmente le iscrizioni al concorso musicale del Living Festival, promosso dall’Associazione Schiamazzi, giunto alla sua sesta edizione. Le finalità principali del festival sono promuovere la cultura, la musica, le arti e la creatività dei giovani.

PARTECIPAZIONE

Ogni partecipante dovrà presentare quattro brani (di lunghezza standard- max 5 minuti) di cui uno necessariamente inedito, cioè mai pubblicato e mai eseguito in una manifestazione pubblica. La partecipazione è aperta a tutti gli artisti (singoli, duo o gruppi), ed a tutti i generi musicali. La domanda di iscrizione sarà valida solo se verrà utilizzato il modulo online sul sito ufficiale della manifestazione ed effettuata entro le 24 del 15 maggio 2012

LA NOVITA’ 2012

L’esito del concorso sarà ottenuto dalla somma dei voti ottenuti online dagli artisti nei giorni antecedenti alla finale (con un’influenza del 10% sull’esito), dalla giuria demoscopica composta da giovani dai 18 ai 35 anni con esperienze in campo musicale (40% dell’esito) e da una giura di esperti in campo musicale, presieduta da Roberto Parisi corrispondente di RTL 102.5 (restante 50%). La giuria demoscopica sarà composta giovani che faranno domanda di giurato scelti in base  curriculum (verrà pubblicato un bando apposito).

Il Living è divenuto ormai un appuntamento per l’estate garganica e a prova della serietà e della qualità artistica della manifestazione, i vincitori delle passate edizioni hanno dato prova del lor talento anche su scala nazionale.

Redazione
Redazione
Articoli: 528