Ischitella, successo per il secondo raduno dei bandisti del Gargano

 

Ischitella

ISCHITELLA- Si è tenuto domenica  per le vie cittadine della comunità di Ischitella il 2° Raduno dei Bandisti del Gargano, organizzato dal Corpo Musicale Cittadino Pietro Giannone con il patrocinio del Comune di Ischitella e in collaborazione con Ferrovie del Gargano.

La sfilata è partita della pelestra comunale e  ha visto sfilare circa 180 musicisti delle varie bande musicali del Gargano.

“L’idea di mettere insieme in un raduno di musicisti garganici ci è venuta dalla storia musicale che ha sempre contraddistinto il nostro territorio dove spesso e volentieri si pensa a valorizzare il singolo e non l’insieme- spiega il Maestro Antonio Falco, direttore del Corpo Musicale Giannone – in un territorio invidiato da molti non solo per le bellezze naturali ma anche per il panorama musicale caratteristico che ci distingue creare questo raduno è partito come un gioco di un inversione di logiche musicali . Spesso e volentieri si pensa a radunare bande ed orchestrali in sfida con le rispettive identità, mentre la nostra sfida per il  secondo anno consecutivo è fare di tutte le realtà del promontorio un’unica identità.”

Redazione
Redazione
Articoli: 528