FOCE VARANO- Entra nel vivo il Varano Lake Triathlon, l’evento di sport, tradizioni e turismo che fino a domani accende i riflettori sul nostro Lago. Oggi pomeriggio a Foce Varano- Isola Capoiale si è svolta la Supersprint, ovvero la versione small della grande gara di domani. Gli sportivi hanno affrontato 350 metri di nuoto, 5 km di corsa ciclistica e 2,5 km di corsa.
DUE CAGNANESI A SORPRESA SUL PODIO DELLA SUPERSPRINT– Sorpresa sul podio dell’individuale femminile: infatti prima classificata è stata la cagnanese Federica Curatolo, medaglia d’oro per aver affrontato il percorso in 38 minuti e 26 secondi, seguita dalla sorella Marta Curatolo che ha coperto le tre discipline in 43 minuti e 29 secondi, entrambe appartenenti alla squadra del CUS di Torino. In serata a Cagnano in piazza Giannone si sono esibiti Pasquale Manobianco e la sua Band dalle sonorità Balcaniche-Arabeggianti “Adria Klez Band”.
LA GRANDE PROVA DI DOMANI- Domani la manifestazione entra nel clou. Alle 9 oltre 250 atleti prenderanno parte alla 112.9 che consiste in:
-Nuoto: Percorso 1900 mt. in un giro unico antistante la spiaggia dello stabilimento Panis Beach di Foce Varano segnalato da boe.
-Ciclismo: Percorso di 90 km su unico giro su percorso completamente chiuso al traffico intorno al lago di Varano- passando quindi per Cagnano e Carpino
-Podismo: Percorso di 21 km suddiviso in 4 giri di 5,25 km su percorso asfaltato nei pressi della strada litoranea (pista ciclabile)
La gara sarà suddivisa nell’individuale e nella staffetta.
Durante la gara a Foce Varano ci sarà alle 10.00 il Gargano Sport Day e poi a seguire:
Ore 14.00 Orecchietta Party per tutti
Ore 15.30 Premiazione
Ore 16.00 a Ischitella Chiusura della manifestazione Roberta Palumbo e le tarantelle del Gargano
di seguito il crono-programma della gara di domani:
altre info su www.varanolaketri.net





