Varano Lake Triathlon Supersprint, due cagnanesi sul podio. Domani la grande gara 112.9

FOCE VARANO- Entra nel vivo il Varano Lake Triathlon, l’evento di sport, tradizioni e turismo che fino a domani accende i riflettori sul nostro Lago.  Oggi pomeriggio a Foce Varano- Isola Capoiale si è svolta la Supersprint, ovvero la versione small della grande gara di domani. Gli sportivi hanno affrontato 350 metri di nuoto, 5 km di corsa ciclistica e 2,5 km di corsa.

DUE CAGNANESI A SORPRESA SUL PODIO DELLA SUPERSPRINT– Sorpresa sul podio dell’individuale femminile: infatti prima classificata è stata la cagnanese Federica Curatolo, medaglia d’oro per aver affrontato il percorso in 38 minuti e 26 secondi, seguita dalla sorella Marta Curatolo che ha coperto le tre discipline in 43 minuti e 29 secondi, entrambe appartenenti alla squadra del CUS di Torino. In serata a Cagnano in piazza Giannone si sono esibiti Pasquale Manobianco e la sua Band dalle sonorità Balcaniche-Arabeggianti “Adria Klez Band”.

LA GRANDE PROVA DI DOMANI- Domani la manifestazione entra nel clou. Alle 9 oltre 250 atleti prenderanno parte alla 112.9  che consiste in:

-Nuoto: Percorso 1900 mt. in un giro unico antistante la spiaggia dello stabilimento Panis Beach di Foce Varano segnalato da boe.

-Ciclismo: Percorso di 90 km su unico giro su percorso completamente chiuso al traffico intorno al lago di Varano- passando quindi per Cagnano e Carpino

-Podismo: Percorso di 21 km suddiviso in 4 giri di 5,25 km su percorso asfaltato nei pressi della strada litoranea (pista ciclabile)

La gara sarà suddivisa nell’individuale e nella staffetta.

Durante la gara a Foce Varano ci sarà alle  10.00 il Gargano Sport Day e poi a seguire:

Ore 14.00 Orecchietta Party per tutti

Ore 15.30 Premiazione

Ore 16.00  a Ischitella Chiusura della manifestazione  Roberta Palumbo e le tarantelle del Gargano

di seguito il crono-programma della gara di domani:

il cronoprogramma della gara di domenica

altre info su www.varanolaketri.net

Emanuele Sanzone
Emanuele Sanzone

Emanuele Sanzone è uno dei fondatori di Schiamazzi. Laureato in Lettere Moderne con una tesi su Pietro Giannone, ha collaborato con altre testate locali (Onda Radio, 'L'Attacco'). Dopo la Laurea magistrale in Comunicazione, si occupa di Marketing e Comunicazione Digitale in ambito editoriale. E' iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Puglia.

Articoli: 61