Cagnano, stasera ‘il cielo è sempre più blu’ con la tribute band di Rino Gaetano

La band (da giulemanidallazia.it)
La band (da giulemanidallazia.it)

Si chiama ‘Giù le mani dalla zia’ la tribute band proveniente da Andria che stasera porterà a Cagnano l’ironia e la musica di Rino Gaetano, voce unica e inconfondibile del panorama musicale italiano.

Michele Sgaramella (voce) Leonardo Addati (chitarra) Nicolariccardo Liso (basso) Gianluca Porro (batteria) infatti daranno voce alle canzoni del celebre cantante calabrese scomparso tragicamente nel 1981.

” Giù Le Mani Dalla Zia nasce nel 2009 con l’intento di riprodurre, in chiave moderna ed originale, i brani del grande cantautore romano ma di origini calabresi, Rino Gaetano – spiegano dalla band – Il concerto non è solo musica, il live infatti è caratterizzato da gag, scenette, veri e propri momenti teatrali che aiutano a rendere più piacevoli anche i brani meno conosciuti.”
Fin da subito inizia un’intensa attività live che li fa subito conoscere anche al di fuori dei confini pugliesi (Basilicata, Molise, Abruzzo, Calabria).
Nel Dicembre 2011 conquistano il primo posto nel contest “Rockover” svoltosi presso l’ Excalibur Pub di Canosa.
Nel Maggio 2012 la band, in collaborazione con la scuola di musica “Musincanto” e Grooving Records (studio di registrazione), incide un disco contenente dieci tra i brani più popolari di Rino Gaetano, riarrangiati in chiave moderna.
A Giugno 2013, per la prima volta, suonano all’estero. Si esibiscono in terra belga, in quel di Bruxelles.

QUANDO 29 marxo 2014 ore 22.00 DOVE Trattoria Da Bacco (via Aldo Moro)
www.giulemanidallazia.it

Emanuele Sanzone
Emanuele Sanzone

Emanuele Sanzone è uno dei fondatori di Schiamazzi. Laureato in Lettere Moderne con una tesi su Pietro Giannone, ha collaborato con altre testate locali (Onda Radio, 'L'Attacco'). Dopo la Laurea magistrale in Comunicazione, si occupa di Marketing e Comunicazione Digitale in ambito editoriale. E' iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Puglia.

Articoli: 61