
CAGNANO VARANO- Anche quest’estate tornano gli appuntamenti letterari del Gruppo Voltapagina, con due eventi dedicati alla lettura nel centro storico del nostro paese. Si parte domani sera con l’autore Dario Migliorati, che nel suggestivo scorcio di Via Ospedale presenterà il suo ebook “Istantanee di un sogno”, accompagnato dalla musica di Domenico Bocale, Ignazio Polignone e Matteo Curatolo.
Scrive l’autore:
Aprire questo libro d’immagini dà la piacevole sorpresa di accedere sia ad un sogno che a una nuova forma d’arte, percorrendo un viaggio ricco di fotogrammi di particolari luoghi inesplorati, come facciamo noi quando ci abbandoniamo al sonno e ci capita di sognare.
Le scene oniriche che si proiettano in superficie sono “doni dell’oblio”, preziosi frammenti dei nostri desideri e dei miti che ci appartengono.
Si scoprirà che ogni fotografia non è quella che sembra, è un gioco di ambigue e armoniche forme espruzzi di colori che accompagnano la narrazione del sogno, istantanee di un viaggio nei miti dell’acqua, del fuoco, della terra e dell’aria. E tu, che sogno vorresti fotografare?
Il libro contiene un originale brano musicale e farà entrare il lettore, con la voce narrante il sogno dell’autore, in una galleria virtuale di “arte pseudocasuale”, il cui motto è, con le parole dello scrittore A.C.Doyle: “Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai cura di osservare “.Secondo appuntamento è per il 19 agosto con Enzo Colanzi.
Appuntamento alle 20.30 in via Ospedale. Per info visitare la pagina ufficiale Volta Pagina o contattare l’organizzazione


spruzzi di colori che accompagnano la narrazione del sogno, istantanee di un viaggio nei miti dell’acqua, del fuoco, della terra e dell’aria. E tu, che sogno vorresti fotografare?

