Sport Lucera – Cagnano Varano Calcio 3 – 0 (cronaca e pagelle)

A cura di Seguicagnano

Risultati e classifica 17° giornata

Sport Lucera – Cagnano Varano Calcio 3 – 0
Nuova Daunia Foggia – Atletico Orsara 2 – 5
Sporting Sannicandro – Elce Deliceto 6 – 1
Ischitella – Ordona 5 – 0
Sant´Agata – Virtus Castelluccio 1 – 1
Sporting Apricena – riposa  –

Prossimo turno – Giornata 18 – 15/03/2015 –

Virtus Castelluccio – Ischitella     –

Sporting Apricena – Nuova Daunia Foggia     –

Cagnano Varano Calcio – Sant´Agata     –

Atletico Orsara – Sport Lucera     –

Ordona – Sporting Sannicandro     –

Elce Deliceto – riposa     –

Classifica
34 Cagnano Varano Calcio
33 Sporting Apricena
30 Ischitella
29 Sport Lucera
23 Virtus Castelluccio
21 Sporting Sannicandro
21 Ordona
17 Sant´Agata
17 Atletico Orsara
7 Elce Deliceto
3 Nuova Daunia Foggia *

 

La partita

Il Cagnano spreca amaramente il suo primo match point per il titolo provinciale , davvero poche le nostre occasioni su un campo reso impraticabile dal pessimo stato del manto erboso … Ma nulla è dato per perduto: il campionato è ancora in mano nostra e si farà di tutto per portare in paese qualcosa che manca davvero da tanto tempo ! Sempre con umiltà, sacrificio e passione.

Eccezionalmente questa settimana voglio iniziare dagli ultras perché se lo meritano davvero …

Le pagelle

Tifosi : 10 è il voto minimo da dare a chi oggi ha affrontato una trasferta davvero scomoda per seguire i nostro ragazzi. Onore va anche al nostro caro amico Giuseppe  il nostro primo tifoso che anche oggi ci ha seguiti … la squadra si scusa per non aver dato il massimo domenica vinceremo per voi !

Di Cataldo 8.5  : Senza ombra di dubbio il migliore dei nostri oggi  e sull’erbetta del comunale di Lucera si esalta. Gli avversari tirano e lui le para, sui goal subiti le colpe non sono assolutamente sue. Bravo anche sul rigore: intercetta il pallone ma la fortuna oggi ci ha voltato le spalle.

Iannone 5.5  : 6 il primo tempo, 5 il secondo … In difesa l’emergenza è totale e il nostro ‘gorillotto’ viene richiamato a un ruolo non nuovo per lui … Nel primo tempo dimostra a tutti che ci sa fare anche in quella parte di campo; nel secondo tempo a causa di un altro infortunio viene chiamato a ricoprire il ruolo di centrale difensivo e lì sbaglia molto. Da sottolineare l’uscita palla a piede e la successiva giocata con enorme rischio.

Iacovelli 5 : Deve sopperire l’assenza del suo partner : oggi  deve gestire la difesa, compito molto difficile in effetti. Anche lui fa fronte allo strapotere offensivo degli avversari e  in difesa i nostri lasciano molti buchi

Stefania 5 : Chiamato al centro della difesa per sostituire l’assente D’Uva , oggi gli va tutto storto e di certo il campo non lo aiuta. Al 38′ scivola in aria causando il rigore avversario; per il resto oggi non è il giocatore che tutti siamo abituati a vedere, oggi è molto insicuro e nel secondo tempo viene sostituito a causa di un colpo alle costole che lo costringe a lasciare anzitempo il campo …

Caldararo 6 : Uno dei pochi che in campo oggi gioca con la testa. A volte prova gli affondi ma oggi non va: il nostro gioco non è fluido e lo schema si inceppa. Nel complesso sbaglia poco o nulla e oggi è un leader in difesa .

Pelusi S. 6 : Oggi il campo dovrebbe favorire il suo modo di giocare e in effetti inizia bene con contrasti duri a centrocampo, recuperi e aperture . La nostra prima conclusione in porta è sua … In spogliatoio  sprona i compagni a dare di più ed è uno degli ultimi a restare in partita.

Scirocco 5 : A Lucera offre la sua peggiore performance stagionale , risulta sempre fuori dagli schemi e sbaglia una marea di passaggi.  Da evidenziare un salvataggio su colpo di testa avversario sulla linea di porta.

Orfeo 5.5 : Oggi il nostro capitano è assente, non incide sulla partita , gli mancano idee e fantasia ,è quasi sempre a terra … non è in lui. Certo, il campo lo penalizza ma oggi davvero una brutta prestazione … E se il capitano non gira ne risente tutta la squadra !

D’uva S 5.5 : Nel primo tempo si sacrifica sulla fascia destra (ruolo che lui non predilige affatto), cerca molti uno-due . Sua l’occasione forse più pericolosa da parte dei nostri : trova il portiere fuori dall’area di rigore e di sinistro spara alto un tiro che forse in quel momento avrebbe potuto cambiare la partita.

Pelusi M 5 : Altro assente illustre: il nostro dentino si becca la sua prima espulsione in carriera , questa giornata la ricorderà a vita. Nel primo tempo diventa pericoloso con alcune azioni sulla fascia dove mette in mezzo, ma lì e buio totale …. Oggi appare molto nervoso e la sua performance ne risente molto.

Coccia 5 : il nostro bomber sembra quasi spaesato in quel di Lucera: non trova mai la giusta posizione in campo e soffre la presenza di due centrali esperti che gli impediscono di giocare la palla. Poche, infatti,  sono le sue azioni , si vede davvero poco e anche lui è sostituito nel secondo tempo.

De Simone 5 : Entra a partita in corso e si posiziona nel suo ruolo , tutti si aspettano da lui una scossa , ma entra anche lui nella confusione della “giungla lucerina”: praticamente mai in partita …

Santososso 5.5 : entra col botto, corre come sempre e tira anche in porta… peccato che il pallone arriva come una telefonata già programmata. Peccato poi si adegui anche lui al resto della squadra .

Ruggieri 5 : Come successo già in passato tutti si attendono grandi cose da lui , ma quando si presenta lì davanti si intimorisce di fronte agli avversari , si fa vedere davvero poco .

Papantuono: Sv

Redazione
Redazione
Articoli: 528