
Torna da oggi fino a domenica l’iniziativa ‘Stelle di Natale’ dell’AIL. L’A.I.L. è impegnata nella lotta contro le malattie del sangue; la Sezione di Foggia opera nel nostro territorio da 19 anni e durante questo periodo ha, tra l’altro, donato apparecchiature scientifiche alla Struttura Complessa di Ematologia di Foggia, ha contribuito a migliorare le condizioni di degenza. ha organizzato l’assistenza domiciliare. Nell’anno corrente ha finanziato due progetti di ricerca al GIMEMA.
La generosità della società civile consente lo svolgimento dell’attività, rispondendo all’invito dei nostri volontari in occasione delle due grandi manifestazioni annuali organizzate a livello nazionale (“Uova di Pasqua” e “Stelle di Natale”) e versando un contributo di 12 euro, importo invariato dal 2006.
La manifestazione natalizia si svolge quest’anno nei giorni dal 6 all’8 dicembre, con i volontari che saranno presenti a Foggia presso la Villa comunale, l’isola pedonale di C.so Vittorio Emanuele lI, il Centro commerciale “Mongolfiera”. Ospedali Riuniti, oltre che in una quarantina di Comuni della provincia, tra cui Cagnano, in piazza Giannone . L’elenco completo è disponibile sul sito dell’A.I.L. nazionale www.aiL.it.
“Per approvvigionarsi dei prodotti che vengono offerti, la nostra Sezione si rivolge ad aziende locali e i fondi raccolti sono utilizzati integralmente nel nostro territorio. – spiga il presidente di AIL Foggia, il dott. Celestino Ferrandina- I progressi realizzati dalla scienza medica negli ultimi anni sono enormi, ma c’è ancora da lottare per rendere sempre guaribili le leucemie e le altre malattie onco-ematologiche. ..Grazie a tutti per la cortese collaborazione!”




